La Notte delle Streghe a San Giovanni in Marignano

Fino il 23 Giugno a San Giovanni Marignano, nel centro storico in via Veneto e Via Roma si celebra la notte delle Streghe. L’evento è in occasione per il Solstizio d’estate tra il 23 e 24 Giugno.

La notte magica di San Giovanni in Marignano, è un evento che si celebra da secoli, dove non mancano momenti divertenti con magie, misteri, animali e tradizioni della città.

La notte è chiamata anche Notte delle Streghe, perchè la leggenda racconta che durante questo periodo dell’anno, le streghe si riunissero per attuare i loro sortilegi, e gli abitanti per la paura si infilavano di tutto per combattere questa minaccia: spicchi d’aglio, erba di San Giovanni, i ribes chiamati anche bacche di San Giovanni, lavanda…

La manifestazione che si celebra da tantissimi anni, vuole riportare le tradizioni della città e chi avesse l’opportunità di visitare l’evento, potrà vedere spettacoli popolari, un ricco mercato, carri di cartomanti, ballerini, musicanti, artisti di strada per rendere l’atmosfera più magica…
Orario: dalle ore 21 alle ore 24
Tel. 0541 828111
Ingresso gratuito

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie