Riccione: statistiche turismo primo trimestre…

Il primo trimestre risulta essere positivo dove emerge un dato interessante: i russi diventano più numerosi dei tedeschi…

RICCIONE. Nel primo trimestre le presenze negli alberghi si chiudono con un dato positivo: 26% in più di stranieri e 6.7% di italiani. Per l’assessore al Turismo Simone Gobbi sono dati importanti, segno che il lavoro svolto per destagionalizzare il turismo sta dando i suoi frutti.

Secondo i dati rilevati dalla Provincia risulta che dalla:

  1. Lombardia si è registrato un +7.7 % di presenze
  2. Emilia Romagna + 6.7 %
  3. Piemonte +10.5 %
  4. Veneto 16.6%

Secondo i dati, sembrerebbe che insieme all’aumento delle presenze c’è anche un aumento dei giorni di permanenza. Questo per quanto riguarda il turismo in Italia, mentre se si guardano le presenze provenienti dall’estero risulta che i russi hanno superato i tedeschi. In numeri assoluti, sono stati 1.447 i russi segnando un +17.4 %, mentre per i tedeschi si registra un -7.6 %.
Nel primo trimestre si è registrato anche l’arrivo di presenze provenienti dai paesi scandinavi dopo la campagna invernale ad Helsinki; un aumento anche dalla Francia e dalla Cina. Quest’ultimi sono aumenti che in numeri assoluti si tratta di poche presenza, ma che in percentuale segnano un grosso aumento, forse sintomo che qualcosa si sta muovendo…

Ad aiutare questo incremento sono stati anche il turismo congressuale e lo shopping del week end.

Ora si sta già pensando di pianificare la strategia di marketing per il prossimo inverno.

 

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie