I Planet Funk in concerto a Rimini

Sabato 29 ottobre il Velvet di Rimini sarà invaso dalle note elettro-rock-dance dei Planet Funk che a maggio scorso, dopo cinque anni di silenzio, sono tornati con un nuovo singolo, “Another Sunrise”, che ha anticipato l’uscita di “The Great Shake” lo scorso 20 settembre.

“The Great Shake” segna anche l’ingresso nella band di un nuovo cantante, Alexander Uhlmann. I Planet Funk sono nati nel 1999 e hanno collaborato con artisti del calibro dei Simple Minds, Jovanotti, Pier Cortese, Dan Black e Giuliano Sangiorgi. Oggi sono una delle band del genere che raccoglie grande successo, sia di pubblico che di critica.

Il loro singolo più conosciuto è sicuramente “The Switch”, ma i loro brani hanno fatto da colonna sonora a grandi successi, come nel caso di “Stop me”, che fu usato per uno spot della Coca Cola.

Nel 2002, con il disco “Non Zero Sumness”, hanno vinto i prestigiosi Italian Music Awards e un disco d’oro, a simboleggiare le oltre 30mila copie vendute. “The Great Shake” è appena uscito, bisogna vedere se sarà un successo.

Dove: Velvet club, via Sant’Aquilina 21, Rimini (http://velvet.it/txp/)
Quando: sabato 29 ottobre 2011
Costo: 23 euro

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie