Sant’Arcangelo di Romagna: arriva la Fiera di San Michele

Dal 29 settembre al 2 ottobre a Sant’Arcangelo di Romagna si terrà la Fiera di San Michele, il tradizionale evento dedicato agli uccelli, agli animali in generale, e ai riti religiosi. Si tratta di un evento organizzato dal Comune e dall’associazione Blu Nautilus, con il Patrocinio della Provincia di Rimini.

Il tutto inizierà il 29 settembre con la Festa di San Michele e con una veglia e un corteo per la città in onore di Sant’Arcangelo: la messa si terrà alle 18:00 e il corteo partirà immediatamente dopo.

San Michele è il patrono della città e i festeggiamenti coinvolgono le scuole con attività soprattutto ludiche, come “I zug di una Volta chi burdel”, che si terrà al Parco della Fiera il pomeriggio del 29 settembreNei giorni successivi verrà poi allestita la fiera vera e propria, con stand di animali, artigianato locale e gastronomia romagnola.
Il due ottobre si terrà anche il tradizionale mercato dell’Antiquariato, che quest’anno si terrà a Piazza Gramsci.

Per chi invece aspetta con ansia l’Antica Fiera degli Uccelli, dovrà presentarsi sabato primo ottobre. Si inizia la mattina con la “Gara di Canto per Uccelli da richiamo”, che al sorgere del sole proporranno ai partecipanti un’esperienza unica. In mattinata si terrà anche “La Corte degli Animali”, la mostra mercato di animali e attrezzature agricole e da allevamento.

A questo si aggiungeranno, sempre sul tema animale, delle mostre fotografiche e artistiche allestite nel Campo della Fiera: “Nidi degli Uccelli del Territorio”, “Gli Animali Incantati” e “L’Artigiano dei Nidi”.

Per informazioni sulla Fiera di San Michele contattare l’associazione Blu Nautilus allo 0541 53294 o scrivendo a info@blunautilus.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie