“WinteRimini Hotel”: Rimini si apre alla stagione invernale

Giovedì scorso si è tenuto a Rimini un incontro promosso dall’assessorato al Turismo del Comune e organizzato dalla società “Rimini Reservation”. L’incontro aveva lo scopo di presentare agli operatori e al pubblico un nuovo prodotto, “WinteRimini Hotel”, un marchio sotto il quale verranno promossi gli hotel di Rimini nel periodo invernale, con particolare riferimento ai mesi di dicembre e gennaio.

All’incontro di giovedì erano presenti: Eugenio Angelino, Direttore di Rimini Reservation, Patrizia Rinaldis, Presidente dell’Associazione Albergatori di Rimini e Pietro Leoni, dirigente dell’Assessorato al Turismo di Rimini. A loro si sono uniti oltre 150 albergatori della città e della provincia, che sono sembrati molti interessati alla nuova proposta: subito dopo l’incontro 30 albergatori hanno dato la loro adesione al progetto.

L’obiettivo è quello di raccogliere cento adesioni di hotel di Rimini che di solito sono aperti durante il periodo invernale e le festività. Anche molte strutture ricettive che di solito chiudono durante i mesi invernali si sono dette interessate alla proposta di “Rimini Reservation”.

“WinteRimini Hotel” fa parte del piano della provincia di Rimini di de-stagionalizzare il più possibile il turismo in città e provincia, staccando l’immagine della città dal mare e dalle spiagge e puntando di più sugli eventi culturali e in, maniera particolare, fieristici (grazie soprattutto al nuovo Palacongressi della città, recentemente inaugurato). “WinteRimini Hotel” punterà sull’offerta di pacchetti turistici legati ad eventi musicali, teatrali e, in generale, culturali.

“Rimini Reservation” è, invece, una società di servizi pubblico-privata che si occupa di promozione turistica e comunicazione sul territorio.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie