Misano: una cena di beneficenza con Simona Ventura

Il due dicembre prossimo al Peter Pan Club di Misano Monte si terrà un grande e esclusivo evento di beneficenza. Si tratta di “La mia mano”, un’iniziativa benefica promossa dalla Fondazione Simona Ventura Onlus in collaborazione con i comuni di Misano Adriatico e Riccione.

Tra gli ospiti esclusivi presenti alla cena ci sarà la promotrice, la conduttrice Simona Ventura, il cantante e conduttore Morgan e il duo di cantanti Paola e Chiara.

La Fondazione Simona Ventura Onlus non è la prima volta che lancia un’iniziativa di solidarietà in terra di Romagna: già con il suo sostegno fu costruita una casa famiglia con l’Associazione Segno Onlus, e ora si intende acquistare uno scuola bus e pagare la scolarizzazione a sei bambini del territorio. Simona Ventura è molto legata a Riccione, luogo dove passava le vacanza quando era piccola. Per questo motivo ha scelto proprio queste zone per le sue iniziative benefiche.

L’associazione Segno è una Onlus che si occupa di minori fino a 15 anni: ora ha due case di accoglienza, una che accoglie bambini dagli 0 ai 3 anni e l’altra dai 4 ai 10 anni. A queste si aggiunge un centro diurno dove vengono seguiti ragazzini tra i cinque e i tredici anni. Sono ormai 5 anni che la conduttrice Simona Ventura offre sostegno a questa realtà.

“La mia mano” è stata presentata in conferenza stampa a Riccione lo scorso 14 novembre: erano presenti Massimo Pironi, sindaco di Riccione, Stefano Giannini, sindaco di Misano Adriatico, Simona Ventura, Mafalda Garro, responsabile Associazione Segno e i rappresentanti dei vari sponsor dell’iniziativa. L’appuntamento è quindi per venerdì due dicembre al Peter Pan Club, in via Scacciano 161 a Misano Monte.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie