Antonello Venditti in concerto ad Ancona nel 2012

Tutti ne parlano: lo scorso 29 novembre è uscito il nuovo album di Antonello Venditti. Il disco si chiama “Unica” e il primo singolo, omonimo, è già uscito nelle radio di tutto il paese suscitando grande successo. “Unica” è il trentacinquesimo album di Antonello Venditti, ed esce a quattro anni dal precedente, intitolato “Dalla Pelle al Cuore”.

E, con l’uscita del nuovo album, il famoso cantautore romano ha anche annunciato un nuovo tour che lo porterà ad incontrare il pubblico di tutta Italia: l’8 e il 9 marzo il tour di Antonello Venditti debutterà a Roma, al PalaLottomatica, e il 31 marzo sarà in terra marchigiana, ad Ancona. Per il momento sono previste solo dieci date, fino ad aprile 2012, ma probabilmente nel corso dell’anno saranno aumentate.

Il concerto di Ancona si terrà al Palarossini e i biglietti (già acquistabili in prevendita) vanno dai 34,50 euro fino a 63,25 euro. È consigliata la prevendita perché si tratta di un evento che richiamerà nelle Marche molti fan del cantautore romano.

Antonello Venditti, oggi 62enne, è arrivato al successo nel 1975 con l’album “Lilly”, dove si trova la famosissima “Compagno di scuola”. Come autore ha scritto per altri grandi interpreti e cantautori italiani come Francesco De Gregori (con il quale ha anche registrato un album), la scomparsa Mia Martini e Michele Zarrillo.

Venditti è anche autore di un racconto in chiave autobiografica, “L’importante è che tu sia infelice”, edito da Mondadori nel 2009. Il libro è stato scritto dopo la morte della madre e il titolo riprende una frase che lei ripeteva spesso al giovane Antonello.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie