Perugia: una conferenza sul turismo del vino

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2012 Perugia ospiterà un evento molto apprezzato, la Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino: si tratta della prima tappa italiana di questa grande manifestazione che è giunta ormai alla sua quarta edizione. Per l’occasione, nella città umbra, si incontreranno oltre 300 operatori specializzati nell’eno-turismo, in provenienza da ben 45 paesi diversi.

L’evento è organizzato da Wine Pleasures, con il sostegno dell’assessorato regionale all’Agricoltura e alle politiche agroalimentari e del Movimento Turismo del Vino. Wine Pleasures è un’organizzazione internazionale che da anni si occupa di gestire questi eventi, che sono stati portati in Paesi come la Cina, la Francia, il Portogallo e la Spagna.

E quello del vino è sicuramente un volano per l’economia e il turismo: sono sempre di più, infatti, gli operatori che ritengono che l’eno-turismo stia diventando una leva fondamentale per la promozione di un territorio, della sua cultura e della sua tradizione. Il turismo del vino, infatti, è un settore che già oggi fattura oltre cinque miliardi di euro all’anno.

La Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino si terrà all’Hotel Giò Wine & Jazz Area di Perugia: durante la tre giorni si terranno conferenze, workshop, tavole rotonde e, naturalmente, degustazioni dei migliori vini del mondo. La Conferenza, infatti, sarà anche un’occasione per la regione Umbria per presentare il suo territorio e la sua gastronomia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet di Wine Plasure (www.winepleasures.com/) oppure andare alla pagina www.iwinetc.com dove registrarsi per l’evento di Perugia.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie