Riccione: Capodanno con Bollani e Vergassola

Il passaggio dal 2011 al 2012 a Riccione sarà in grande. E sopratutto a costo zero: almeno per i turisti e per coloro che decideranno di rimanere in città. La festa, chiamata “Riccione Bollani Show – Only Smoking Music”, sarà concentrata su Piazzale Roma, dove è stato organizzato un grande concerto con un altrettando grande musicista: si tratta di Stefano Bollani, che sarà accompagnato sul palco dall’Orchestra sinfonica Rossini di Pesaro e dai suoi 70 elementi. A questo si aggiunge, a presentare, il comico Dario Vergassola, che introdurrà il musicista e la storia di Riccione, attraverso la proiezione di grandi foto storiche della città. Nel 2012, infatti, la Perla Verde festeggerà i suoi novant’anni.

Lo spettacolo si concentrerà sopratutto sul jazz (la specialità di Bollani) con incursioni in successi del passato e con qualche intervento del musicista in chiave cabarettistica. Per chi non conoscesse Bollani, si tratta di un musicista e compositore molto famoso oggi e considerato uno dei migliori pianisti italiani. Ha collaborato con grandi musicisti, tra cui citiamo Gato Barbieri, Chick Corea, Lee Konitz, Pat Metheny, Michel Portal,Paolo Fresu, Richard Galliano, Han Bennink e Phil Woods. Ha anche lavorato con un altro grande musicista, Enrico Rava, che è stato anche il suo maestro. Ha fatto teatro con David Riondino e qualche apparizione in televisione e partecipato a diversi programmi radiofonici. Ultimamente è stato maggiormente conosciuto dal grande pubblico per il programma “Sostiene Bollani”. A soli 39 anni ha all’attivo ben 13 album.

Per trascorrere uno splendido Capodanno a Riccione puoi consultare gli hotel presenti su Minicity per soggiornare comodamente ai prezzi più convenienti.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie