Le Marche protagoniste a New York

Da mercoledì 4 gennaio scorso, e fino al 21 prossimo, la regione Marche sarà protagonista nella città più famosa e celebrata nel mondo, New York. La manifestazione ha un titolo molto lusighiero: “Marche. Italy’s land of infinite discovery” (che riprende lo slogan dello spot della Regione con protagonista Dustin Hoffman, “Marche. Le scoprirai all’infinito”), e che in parte riprende anche la celebre frase che il famoso quotidiano New York Times utilizzò, qualche anno fa, per descrivere la regione italiana: una terra dove vedere “l’Italia autentica”.

Sono numerose le iniziative che si sono svolte e che si svolgeranno nella Grande Mela fino al 21 gennaio. Si parlerà di teatro, di cibo e vino e, ovviamente di storia e cultura. Per quanto riguarda il teatro, la regione Marche sarà presente con la compagnia Motus che, all’interno della famosa rassegna “Under the radar”, ha presentato (dal 4 gennaio e fino al 14) la tragedia greca “Alexis”. Lo spettacolo si terrà in uno scenario leggendario, “La Mama Theatre”. A coloro che parteciperanno agli spettacoli verrà offerta un’elegante guida in inglese della Regione Marche, allo scopo di promuovere il turismo e la conoscenza della Regione.

Sempre il 4 gennaio è stato aperto il festival con un grande e ricco buffet di prodotti della regione, pubblicizzati con il pubblico presente: il cibo e il vino avranno poi il loro tripudio il 14 e 15 gennaio prossimo con “Eataly” manifestazione che si terrà sulla mitica 5th Avenue. Nello stesso spazio, nei giorni successivi, verrà allestita una mostra del vino marchigiano, dal titolo “Eataly Vino”.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie