Pesaro: due giorni di sostegno alle donne de L’Aquila

Il 16 e 17 marzo prossimi a Pesaro si terrà un’interessante iniziativa dedicata alle donne. Si tratta di “Donne Terre Mutate – Tre anni di resistenza quotidiana”, un momento di incontro e discussione dedicato alle donne de L’Aquila, impegnate nella ricostruzione dopo il terribile terremoto che ha colpito la città nel 2008.

“Donne Terre Mutate – Tre anni di resistenza quotidiana” vuole essere un progetto solidale e un modo per dare voce alle donne che lavorano, da anni, alla ricostruzione della loro città e della loro vita, attraverso una burocrazia sorda, uno stato lontano e situazioni di grande disagio e dolore. “Donne Terre Mutate – Tre anni di resistenza quotidiana” è stato organizzato grazie alla Cgil di Pesaro e Urbino, con il patrocinio del Comune e dalle Provincia di Pesaro e Urbino. Hanno inoltre partecipato alla realizzazione dell’evento lo Spi e altre associazioni, tra cui Casa delle Donne di Pesaro, Comitato per il parco e l’associazione fanese DM e l’associazione Donne in Nero.

L’iniziativa si terrà in pieno centro a Pesaro, in piazza del Popolo, dove verrà allestita una grande tenda sotto la quale si potranno visitare mostre di fotografie, video e ascoltare le testimonianze di chi ha vissuto questa drammatica esperienza e di coloro che stanno cercando di ricostruire la città. Sarà inoltre possibile raccogliere fondi per sostenere i progetti di “Donne Terre Mutate – tre anni di resistenza quotidiana”

Saranno presenti anche le autorità, tra cui gli assessori della provincia di Pesaro e Urbino, Alessia Morani e Daniela Ciaroni, l’assessore alla Cultura del Comune di Pesaro, Gloriana Gambini, e la vice sindaco Giuseppina Catalano. Sarà presente anche, per la Cgil di Pesaro, Simona Ricci.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie