Riccione aderisce a “Earth Hour 2012”

La città di Riccione aderisce alla campagna “Earth Hour 2012”. Si tratta di una giornata di sensibilizzazione promossa dal WWF per il risparmio energetico e per la difesa dell’ambiente. Si tratta della quinta edizione di una giornata che viene celebrata a livello mondiale per lottare, appunto, contro i cambiamenti climatici e il riscaldamento terrestre provocato dell’inquinamento massiccio del pianeta a causa delle emissioni eccessive di anidride carbonica.

La scelta di celebrare anche a Riccione questa ricorrenza è stata accolta dal Consiglio Comunale della Perla Verde, che ha deciso che “Earth Hour 2012” si terrà sabato 31 marzo 2012: in questa data, dalle 20:30 alle ore 21: 30 verrà spenta totalmente l’illuminazione pubblica nei viali Dante e Ceccarini (mare e monte), corso Fratelli Cervi, Lazio, Veneto Sicilia e Residenza Comunale. Si tratta di un piccolo gesto che aiuterà a sensibilizzare non solo la popolazione di Riccione, ma anche i turisti e i visitatori che ogni fine settimana si recano in città e nei locali della Perla Verde.

Per aderire a “Earth Hour 2012” bisogna semplicemente essere sensibili alle tematiche del WWF: si può aderire a titolo personale, come azienda, come amministrazioni, governi o enti. L’edizione del 2011, la quarta, ha visto spegnersi, per 24 ore, le luci di milioni di persone in oltre 4 mila città di 88 paesi in tutto il mondo. La giornata per la Terra è ormai stata ufficialmente riconosciuta in 175 nazioni, venendo celebrata da quasi mezzo miliardo di persone.

Per maggiori informazioni su “Earth Hour 2012” visitare il sito Internet del WWF Italia, dove sono spiegate tutte le modalità di svolgimento: www.wwf.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie