Gabicce Mare: torna Gusto Polis


Sabato 2 e domenica 3 giugno a Gabicce Mare
si terrà una manifestazione da leccarsi i baffi, che ogni anno attira i golosi di tutta Italia. Si tratta di “Gusto Polis”, un evento che riunirà nella cittadina marchigiana tutte le eccellenze enologiche e gastronomiche delle Regioni italiane.

Lo slogan dell’edizione del 2012 di “Gusto Polis” da questo punto di vista è infatti evocativa: “L’Italia in una città”. Questa frase sta proprio a significare che per un fine settimana tutte le città e le regioni italiane saranno presenti a Gabicce Mare e che, allo stesso tempo, porteranno con sé tutto il meglio della loro produzione legate ai prodotti tipici.

Il fine settimana del 2 e 3 giugno vedrà la città di Gabicce Mare trasformata in un enorme mercato: stand gastronomici lungo le vie del centro; musica, tavoli e feste in Piazza Matteotti, Piazza Municipio, Piazza Giardini Unità d’Italia e via Vittorio Veneto. La sera del 3 giugno è previsto anche un concerto della Banda di Moglia .

Sono anche previsti percorsi di degustazione, menù convenzionati nei ristoranti di Gabicce e iniziative legate al gusto e alla tradizione. Per i percorsi è necessaria un’iscrizione preventiva per la quale trovate il modulo sul sito del Comune di Gabicce Mare.

Quella del prossimo fine settimana sarà la quinta edizione di “Gusto Polis”, che ogni anno ha visto arrivare in città sempre più turisti e curiosi che si sono riversati negli hotel Gabicce Mare per un fine settimana all’insegna del gusto.

Per maggiori informazioni su “Gusto Polis” o per partecipare alla manifestazione chiamare il numero 0541-820614, oppure scrivere una email all’indirizzo turismo@comune.gabicce-mare.ps.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie