La Notte Rosa 2012 a Milano Marittima


Il prossimo 6 luglio
sarà il momento della Notte Rosa, meglio conosciuta anche come il “Capodanno estivo della Riviera Romagnola”. Milano Marittima, che quest’anno festeggia il suo primo centenario, ha in programma una serata entusiasmante.

La sera del 6 luglio (con replica, visto il flusso previsto, in quella del 7) è previsto lo spettacolo della compagnia francese Ilotopie. Si tratta di un evento imprendibile e altamente suggestivo: “Fous de Bassin”, uno spettacolo sul mare realizzato con giochi d’acqua, fuochi, illusionismo e emozioni. Il tutto sulla spiaggia di fronte alla spiaggia libera di Milano Marittima.

Ilotopie sono diventati famosi dopo aver presentato il loro lavoro alle Olimpiadi di Sidney e aver realizzato lo spot della Fiat 500: non mancheranno neanche i fuochi d’artificio, musica, attori e giostre. Il tutto per celebrare il compleanno della Città Giardino.

Ricordiamo che tra la fine del 1911 e la prima metà del 1912 è nata, a Milano, la “Società Anonima Milano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia” che nello stesso anno ha iniziato i lavori per costruire delle villette estive nelle pineta di Cervia. Da lì, dal desiderio di villeggiatura di cittadini di Milano, è nata quella che oggi è forse una delle città più famose a amate della Riviera Romagnola.

Oltre a questo, ovviamente, per tutto il fine settimana Cervia sarà adibita a festa e decorata in Rosa: tutta la città parteciperà all’evento, con diverse iniziative sia in centro, che nelle zone limitrofe e, naturalmente, in spiaggia.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie