Cattolica: la Sagra del Pescatore saluta l’estate

L’estate si avvicina alla fine ma la Riviera Romagnola è ancora piena di iniziative ed eventi per coloro che ancora hanno qualche giorno di ferie. Approfittando del bel tempo, infatti, molte cittadine e comuni della Riviera Romagnola continuano ad organizzare eventi e manifestazioni per stare insieme, gustare buon cibo e divertirsi, aspettando di tornare al lavoro.

È il caso di Cattolica, che il prossimo venerdì (24 agosto), come ogni anno, organizza la Sagra del Pescatore. Si tratta di un appuntamento che si tiene al Porto di Cattolica a partire dalla ore 20:30. Per l’occasione i pescatori e gli allevatori dei comuni di Cattolica e Gabicce Mare invitano tutti coloro che vogliono partecipare al Porto per un assaggio di prodotti locali, soprattutto legati al mare. Si potrà gustare il famoso e sano pesce azzurro, piadina romagnola, vino e tanti manicaretti diversi. Durante la serata sono anche previsti concerti, mercati, spettacoli e tanto divertimento per salutare l’estate e la fine delle vacanze.

La Sagra del Pescatore di Cattolica e Gabicce Mare è una festa tradizionale che ormai da diversi anni viene organizzata l’ultimo venerdi di agosto al porto di Cattolica. Con questo evento si saluta la stagione appena trascorsa e ci si prepara all’inverno.

La Sagra del Pescatore di Cattolica e Gabicce Mare è un evento organizzato dalla Cooperativa “Casa del Pescatore” e gode del Patrocinio dei Comuni di Cattolica e di Gabicce Mare. La partecipazione è gratuita: basta presentarsi al porto di Cattolica venerdì 24 agosto a partire dalle ore 20:30.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie