Werther Morigi in mostra a Milano Marittima: “Un Secolo di Colori”

A Milano Marittima è stata recentemente inaugurata una mostra di grande interesse. Si tratta di una retrospettiva dedicata a Werther Morigi dal titolo “Un Secolo di Colori”. Werther Morigi è uno degli artisti romagnoli più famosi: scomparso nel 1990 è noto per le sue atmosfere rarefatte e per l’uso dei colori. Le sue opere sono spesso dedicate a momenti di vita in Romagna o a nature morte. Le sue opere sono state esposte a Roma, New York, Parigi, Firenze, Vienna, Londra e Milano.

La mostra “Un Secolo di Colori” fa parte delle tante iniziative che il Comune di Cervia ha organizzato per il Centenario di Milano Marittima, che proprio quest’anno conta i cento anni dalla sua fondazione. Già dall’inizio del 2012 la cittadina festeggia con eventi, concerti, manifestazioni e mostre. Il tutto proseguirà fino alla fine dell’anno con tante sorprese e novità. Proprio nell’agosto del 1912, infatti, nasceva a Milano la “Società Anonima Milano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia” con la quale alcuni cittadini di Milano decisero di costruire case di villeggiatura nella fresca pineta cervese. Così si diedero il via i lavori per quella che oggi è conosciuta come “la città giardino”.

“Un Secolo di Colori” si tiene alla Alla Bottega d’Arte, che si trova viale Romagna numero 63 a Milano Marittima e resterà aperta fino al prossimo 23 settembre. “Un Secolo di Colori” è visibile al pubblico dalle 17:30 alle 19:30 e dalla 21:00 alle 24:00.

Per maggiori informazioni o per una visita guidata chiamare il numero 329.9264309 – 329.0677970.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie