Pesaro: “la Carica dei 101… Benelli” fino a domenica 23 settembre

A partire dal lunedì 17 settembre, e per una settimana, Pesaro sarà il centro di una festa dedicata alle moto. Fino al 23 settembre, infatti, in città si terra “La carica dei 101… Benelli”, una settimana di festa, eventi, manifestazioni e gare organizzata dal Benelli Q.J., il Registro Storico Benelli e il Motoclub Tonino Benelli per festeggiare i 101 anni dalla fondazione della storica casa motociclistica di Pesaro.

In cosa consiste la “La carica dei 101… Benelli”? Gli appassionati di moto potranno fare escursioni nelle colline marchigiane e romagnole, visite guidate nei musei dedicati al motociclismo della Benelli, incontrare alcuni piloti famosi e partecipare a feste e momenti conviviali.

Tutte le escursioni della settimana partiranno dalla sede delle Officine Benelli, dove si trova il museo della Casa del Leoncino (Pesaro, via Mameli 22). La sera molte serate si terranno, invece, nel giardino delle Officine Benelli. Per domenica 23 settembre è previsto anche un motoraduno dell’Asi (Automotoclub storico italiano) aperto a tutte le moto costruite prima del 1965. Il pomeriggio poi è previsto un giro nell’entroterra di Pesaro in moto, con rientro in città, musica e cena.

La Benelli Q.J ha anche fatto un accordo con gli hotel Pesaro per facilitare l’accoglienza di chi arriva in città: esistono pacchetti e offerte per risparmiare e godere di tutti i servizi esclusivi che Pesaro offre. Chi vuole partecipare a “La carica dei 101… Benelli” può inviare una mail all’indirizzo benellipressoffice@benelli.com e richiedere tutte le informazioni necessarie per la settimana.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie