L’architettura di Milano Marittima in mostra


Fino al prossimo 11 novembre a Cervia
sarà visibile una bellissima mostra dedicata alla Città Giardino, “Milano Marittima 100: Le architetture e la città”. La mostra si tiene ai Magazzino del Sale (Torre), in via Nazario Sauro e cerca di mettere in luce l’evoluzione di Milano Marittima, con un focus sul turismo e sulla sua architettura, analizzandone evoluzioni, relazioni e cambiamenti. “Milano Marittima 100: Le architetture e la città” vi permetterà vi ammirare questa ricostruzione storica e culturale attraverso foto d’epoca e contemporanee, disegni, documenti e testimonianze che celebrano il passaggio da Città Giardino a insediamento turistico di fama addirittura mondiale.

La mostra “Milano Marittima 100: Le architetture e la città” fa parte degli eventi che il Comune di Cervia ha organizzato per il Centenario di Milano Marittima, i cui festeggiamenti si sono tenuti per tutto il 2012: concerti, mostre, manifestazioni, eventi culturali e enogastronomici che hanno coinvolto anche la città di Milano, per celebrare il primo centenario di questa piccola e famosa città.

La mostra “Milano Marittima 100: Le architetture e la città” è aperta tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalla 15:00 alle 18:00. L’ingresso a “Milano Marittima 100: Le architetture e la città” è gratuito. La mostra è stata resa possibile grazie al lavoro del Comune di Cervia, comitato per il Centenario di Milano Marittima, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Ravenna e la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna. La cura della mostra è di Valentina Orioli, dell’Università di Bologna, Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” .

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie