Riviera Club Culture: manda il tuo materiale a Rimini


Il Comune di Rimini
ha appena lanciato una nuova e bella iniziativa. Si tratta del progetto “Riviera Club Culture”, un’idea per mettere insieme il materiale della memoria collettiva che ricostruisca il periodo tra gli anni Ottanta e Novanta, quando le discoteche della Riviera Romagnola, tra Rimini e Gabicce, erano in pieno fermento.

Per questo il Comune di Rimini chiede, a chi fosse interessato, di inviare il materiale che racconta questo periodo: foto, video, filmati, manifesti… qualunque tipo di cimelio che è relegato in soffitta e che testimonia qualcosa di quel periodo.

“Riviera Club Culture” è un progetto del Comune di Rimini con NdA Press. Come fare per inviare il tuo materiale? Basta inviare una mail all’indirizzo clubculture@comune.rimini.it. Verrai poi contattato per capire come poter usare il tuo materiale per questa grande opera di memoria collettiva.

“Riviera Club Culture” è un progetto che nasce da un libro scritto da Pierfrancesco Pacoda ed edito da NdA Press Edizioni. Pacola è un giornalista specializzato in mode e tendenze e ha cercato di mettere insieme il materiale legato a questo periodo, legato a club come la Baia degli Angeli, il Cocoricò, il Byblos, il Prince, l’Aleph o lo Slego, tuti locali che hanno fatto la storia del clubbing. Oggi, infatti, seppur la Riviera Romagnola continua ad essere un punto di riferimento, da più parti si sente che manca dell’innovazione, dal punto di vista del divertimento notturno, che era propria del periodo tra gli anni Ottanta e Novante. “Riviera Club Culture” vuole essere un modo per rilanciare quel clima, capirlo e portarlo avanti.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie