Il calendario degli eventi al Teatro Comunale di Cesenatico


Il Teatro Comunale di Cesenatico
ha appena presentato il suo calendario di eventi per l’inverno 2012-2013. Si tratta di un calendario ricco e variegato, con spettacoli per tutti i gusti: per i giovani, per gli adulti, passando per i bambini e per lo spettacolo dialettale. In tutto oltre 40 eventi, alcuni fuori abbonamento, per offrire alla città il meglio della programmazione.

Con la prosa si parte a dicembre: il 14 arriva “Malanno immaginario” di Francesco Freyrie, ispirato al “Malato Immaginario” di Moliere; si va poi ad un altro grande classico, “La locandiera” di Goldoni, con la partecipazione di Nancy Brilli, a gennaio per arrivare a “‘A piedi nudi nel parco” di Neil Simon.

Per quanto riguarda i comici non poteva mancare Ivano Marescotti, il primo marzo e Walter Fontana con Angela Finocchiaro il 16 marzo. Si passa poi a Leonardo Manera il 31 gennaio, Alessandro Fullin il 22 febbraio e Corrado Nuzzo con Maria Di Biase il 17 aprile. Non mancherà la musica classica, i cui concerti si terranno la domenica pomeriggio a partire dal mese di dicembre, insieme alle Favole per i bambini. Dal 2013 torna anche il teatro dialettale con diversi spettacoli molto attesi. Tra gli spettacoli musicali sono attesi i Quinto Rigo, formazione romagnola che ha anche partecipato al Festival di Sanremo, il “Barbara Casini Trio” con sonorità dal Brasile, e il fisarmonicista francese Richard Galliano.

Fuori abbonamento troverete invece uno straordinario Paolo Cevoli, che porterà “La penultima cena” il 31 ottobre e il concerto “Giuseppe Verdi – La voce del popolo”, nato da un progetto dell’associazione culturale Gan Eden.

Per informazioni chiamare il numero 0547-79274 o scrivere una mail a cultura@cesenatico.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie