Lo spettacolo del volo nella casa delle Farfalle di Milano Marittima

casafarfallecerviamilanomarittimaRiapre il 16 marzo il micro mondo colorato della Casa delle Farfalle di Milano Marittima, che è teatro ogni giorno dello spettacolo del volo di centinaia di farfalle tropicali.

La serra di oltre 500 mq ricrea al suo interno il clima e l’ambiente delle foreste pluviali, caratterizzate da una temperatura tra i 28 e i 30 C° e un tasso di umidità che raggiunge il 65-70%. Farfalle africane, asiatiche, americane e australiane vivono e si riproducono all’interno della serra cervese e i visitatori, seguendo i percorsi segnalati, potranno osservarle da vicino, posate sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti tropicali.

Lo spettacolo della Casa delle Farfalle si arricchisce anche della presenza di camaleonti, scarabei giganti, mantidi religiose, chiocciole giganti piante carnivore e fiori esotici che completano l’ecosistema. Il parco educativo comprende inoltre un percorso botanico naturalistico, un ampio giardino esterno e, dal 2006, si è arricchito di una Casa dedicata interamente agli Insetti, dove trovano dimora api, formiche, coccinelle, grilli, mantidi, insetti stecco, coleotteri e invertebrati.

La Casa delle Farfalle, gestita dalla cooperativa cervese di studi e servizi ambientali Atlantide, offre ai visitatori la possibilità di prendere parte a visite guidate, attività didattiche ed eventi a tema. Nell’ambito del parco ha sede il Centro di Educazione Ambientale, che promuove attività di formazione e aggiornamento dei docenti e la progettazione e realizzazione di percorsi didattici a tema. Grande novità per il 2013 è la nascita di una nuova serra con piante e farfalle autoctone, tutta da scoprire.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie