Vacanza per buongustai attraverso la Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Rimini

collirimini
Non solo mare, spiagge dorate
e tanto divertimento…Rimini è anche la meta ideale per gli amanti del buon bere e del buon cibo. Infatti, nell’entroterra riminese è possibile andare alla scoperta di un meraviglioso territorio collinare dove cultura, produzioni locali e paesaggio incantato s’incontrano.

È la Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Rimini, l’itinerario fra antiche tradizioni alla scoperta della genuinità, della qualità e dell’innata ospitalità della gente di Romagna. Il suggestivo percorso si snoda tra la valle del Marecchia e la valle del Conca, dove le verdi colline costellate di borghi medievali, rocche e castelli sono sempre pronte a dare il benvenuto a turisti enogastronomici amanti della natura e del buon vivere.

I profumi dei vini della DOC “Colli di Rimini”, i piatti della cucina tipica romagnola, il prelibato olio extravergine d’oliva Colline di Romagna DOP, i salumi e i formaggi locali sono gli elementi distintivi della forte cultura gastronomica di queste terra, tutta da scoprire. In bicicletta, in macchina oppure a piedi, una visita a questo entroterra delle meraviglie è un momento unico, in grado di regalare emozioni inaspettate.

Tutti i sensi verranno appagati da quest’esperienza: in primo luogo il gusto, con i sapori delle produzioni locali, e poi l’olfatto, con il profumo di materie prime eccezionali, e ancora la vista, con l’armonia di dolci declivi lussureggianti di un colore verde smeraldo intenso. Anche udito e tatto verranno coinvolti durante le piacevoli escursioni lungo la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, immersi nella natura dell’entroterra riminese, inebriati dai suoi profumi e appagati dal gusto dei suoi prodotti tipici.

Vieni a scoprire i tesori di una terra ricca di sapori e colori, cogliendo la suggestione di attimi magici. Consulta il sito www.stradadeivinidirimini.it per conoscere tutte le iniziative e le aziende, frantoi, aziende vinicole, cantine, agriturismi, ristoranti, botteghe artigiane, istituzioni pubbliche e associazioni di categoria aderenti, che insieme raccontano la storia di un territorio unico nel suo genere.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie