i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Hotel a fano: approfitta delel offerte imperdibili degli alberghi

    alberghi a Fano nelle marcheGli hotel Fano e gli alberghi Marche sono tutti ricchi di servizi e sorgono a due passi dal mare

    A pochi passi dalla campagna marchigiana, dove le limpide acque del fiume Metauro incontrano le spiagge assolate del mare Adriatico, la posizione di Fano, perfetta per il turismo, rende questa città marchigiana in provincia di Pesaro e Urbino, una vera e propria estensione della Romagna. Lo stesso clima cordiale e ospitale, la stessa attenzione ed esperienza nella ricezione turistica infatti accomunano sia gli hotel Fano che gli Hotel di Rimini, gli hotel Riccione e gli alberghi in riviera adriatica.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.
    scegli il tuo tipo di hotel a Fano

    Il centro città, il meraviglioso lungomare e quindi tutti gli hotel Fano sono facilmente raggiungibili da ogni parte d'Italia e godono dell'ottima rete di arterie stradali e ferroviarie, queste caratteristiche di grande versatilità hanno reso gli alberghi Fano molto competitivi a livello nazionale dando vita ad una vera e propria meta turistica con un ampissimo target.

    Fano può facilmente ritenersi la punta di diamante della costa marchigiana. In questa splendida località affacciata sull’adriatico sono numerosissimi gli hotel e gli alberghi di ogni tipologia, in questo portale abbiamo incluso i

    migliori hotel Fano per servizi offerti e risparmio. In questo modo consentiremo a tutti i clienti di trovare un hotel perfetto: dalla pensione a gestione familiare all’hotel 4 stelle Fano con tutti i comfort e lussi, passando per i numerosi hotel Fano 3 stelle e gli alberghi 2 stelle Fano, il target è così ampio poiché in queste località specializzate nel turismo niente è lasciato al caso, le vacanze sono cucite su misura per voi e per le vostre tasche.

    Vacanze a Fano: non solo mare, sole e relax

     Se fossimo costretti ad individuare un pregio che più di ogni altro contraddistingua questa città saremo costretti a dire che Fano è il compromesso perfetto: riesce a coniugare sia la vacanza al mare che quella in una splendida città d'arte. Infatti la spiaggia è stupenda, attrezzata e ricca di servizi, il mare permette ai turisti che da anni scelgono di prenotare una vacanza sulla riviera adriatica di praticare numerosi sport acquatici e non: windsurf, kitesurf, canoa, sci d'acqua, immersioni, ma anche i classici beach-volley, beach-tennis, e le varie e numerose animazioni organizzate sulla riva: balli di gruppo giochi a squadre e tanti altri ancora.
    A tutto ciò si aggiunge la vicinanza alle mete artistiche più importanti delle Marche e del centro Italia, Fano è luogo perfetto da cui partire per itinerari in città dal grande patrimonio artistico.

    A soli 50 chilometri si trova la rinascimentale Urbino, altrettanto vicine sono la rocca di Gradara dove si svolse la tragedia descritta da Dante che ebbe come protagonisti di Paolo e Francesca, l'inespugnabile torre di San Leo dove trascorse gli ultimi anni il conte di Cagliostro, Pergola, città che custodisce il gruppo dei "Bronzi dorati" un reperto unico nel suo genere dal valore inestimabile.

    Dal medioevo in poi la città raggiunse il suo massimo splendore, ciò è testimoniato dai numerosi monumenti, edifici, e rocche che ancora meravigliosamente conservati oggi sono musei visitabili e imperdibili. A due passi da Fano, città che conserva un invidiabile patrimonio artistico e architettonico, si trovano paesi, antichi borghi, castelli che hanno la loro storia da raccontare, una storia che si è consumata lasciando tracce indelebili dell'estro e della creatività proprie degli uomini che ne fecero parte.

    Fano è una vera e propria città d'arte

    Rocca Malatestiana: la quattrocentesca rocca Malatestiana è testimonianza della signoria dei Malatesta. Uno strategico avamposto a difesa della costa e anche, all'occorrenza,un vero e proprio faro per guidare i marinai nelle nebbiose notti. Fu sede della sosta di Giuseppe Garibaldi nel 1848, durante la marcia dalla Romagna verso Roma.

    Rocca di Mondavio
    : caratterizzata da un dolce aspetto rinascimentale è protagonista assoluta nel corso delle grandi rievocazioni storiche che culminano nel banchetto rinascimentale e nella caccia al cinghiale proposti ogni anno a metà agosto. Non lasciarti sfuggire l’occasione di prenotare un hotel Fano.

    Rocca Costanza
    : questo monumento non può mancare nell’itinerario storico, rocca Costanza, vicina a numerosi hotel Pesaro innestata nel lato est delle mura cittadine, venne edificata nel 1474. incorniciata dallo splendido panorama verde è un vero e proprio gioiello.

    Non esistono altre zone in Italia che possono eguagliare l’offerta turistica delle marche o vantare un patrimonio culturale e artistico paragonabile a quello della provincia di Pesaro, sicuramente sono mete meno pretenziose di Venezia o Roma ma sottovalutarle significa perdersi veramente tanta cultura oltre che una vacanza in riviera adriatica.
    Città come Pesaro o Urbino sono perfette per le vacanze: in ogni angolo dell'affascinante centro storico il turista troverà piacevoli sorprese, prenotando qui la vostra vacanza vi garantirete un soggiorno indimenticabile che soddisferà le esigenze sia di chi desidera una vacanza sportiva e dinamica, sia di chi vuole apprezzare le bellezze artistiche e architettoniche e sia di chi vuole godere del meritate e tanto atteso relax in spiaggia ho in un centro benessere. Gli hotel Pesaro, hotel Urbino e gli hotel Fano sono ciò che fa per voi.


    Gli hotel Fano sono ricchi di comfort e esperienza ricettiva

    Oggi stazione balneare molto frequentata e porto peschereccio fra i più importanti della riviera adriatica, Fano è meta di un turismo attento alla qualità e al rispetto dell’ecosistema: il suo territorio mantiene, infatti, un patrimonio artistico e naturale di altissimo livello, che consente al visitatore di passare dal mare ai suggestivi paesaggi di collina nel breve volgere di pochi chilometri.
    Il porto divide in due il lungo litorale fanese, la spiaggia di Sassonia, la spiaggia di sabbia del Lido. Ampi litorali e piccole baie e insenature accolgono il turista in un ambiente in armonia con la natura.

    Fano sorge sulla via Flaminia, così come tutte le città che si presentavano come snodi principali di questa direttrice conobbe una felice prosperità: da Rimini a Pesaro sino a Fano, poi verso Roma fino ad incontrare l'incredibile strozzatura della Gola del Furlo, uno straordinario canyon tra i monti Pietralata e Paganuccio, e quindi a proseguire fino a raggiungere la capitale dell'impero: Roma. Seguire l’itinerario della via Flaminia significa incontrare siti archeologici di grande importanza, paesi cinti da mura e arroccati sulle colline della valle del Metauro, suggestivi scenari naturali: centinaia di chilometri di piccole meraviglie da scoprire senza fretta.

    La natura incornicia architetture mozzafiato

    Percorrendo la Flaminia in direzione Roma è inevitabile il passaggio sotto la magnifica galleria del Furlo, situata ai piedi dell'omonima Gola che divide in due quello che una volta era un unico massiccio montuoso. Per migliaia e migliaia di anni il fiume Candigliano l'ha solcato lasciando una profonda spaccatura sul suo percorso. È anche per questo motivo che i nostri monti racchiudono una sorprendente varietà di elementi interessanti. Primo fra tutti è sicuramente quello naturale. Il Furlo ospita animali selvatici di grande valenza ecologica: lupi, aquile reali, falchi pellegrini, sparvieri, gracchi corallini, picchi. Per non parlare poi dei 2500 ettari di dense foreste. In questa stupenda cornice naturale è possibile un meraviglioso viaggio nella storia della terra che, attraverso le successioni geologiche visibili sulle pareti calcaree della gola, è alla portata di tutti,numerosi sono gli hotel Fano e gli alberghi Fano che offrono escursioni organizzate e pacchetti "tutto compreso" nell'entroterra.

    Eventi e sagre dimostrano che a Fano la tradizione è ancora viva

    Sede di uno dei più famosi carnevali d'Italia. Oltre un mese di festeggiamenti: le vie e la gente della città si spogliano dei costumi della routine lavorativa e si tuffano in quel vortice di feste e sfilate del Carnevale di Fano. Il Carnevale risale all’ epoca medioevale, più precisamente, secondo la leggenda, in occasione della riconciliazione delle due più importanti famiglie cittadine di allora: i Del Cassero e i Da Carignano.
    Questa grande festa cittadina ogni anno richiama decine di migliaia di persone: il Carnevale di Fano è il più dolce carnevale al mondo, non lasciatevi sfuggire l’occasione di assistere ad una vera e propria battaglia combattuta a suon di quintali di cioccolatini. Gli hotel Fano sono sempre stracolmi per l’occasione e anche a loro partecipano all’iniziativa offrendo sconti in questo periodo.

    Che aspettare ancora?

    Prenotate una vacanza in costa marchigiana e avrete la possibilità di godere di tutte le meraviglie dell’entroterra rurale e delle città d’arte. Gli hotel Fano e gli alberghi a Fano sono ricchi di servizi e in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente. Tutte le strutture sono costruite appositamente per il turismo e per soddisfare tutte le esigenze Hotel 2 stelle Fano, Hotel 3 stelle Fano, Hotel 4 stelle Fano. Affrettatevi!