Lo Sposalizio del Mare a Cervia…

Attese 100mila persone in occasione della 567esima edizione dello Sposalizio del mare

CERVIA. Quest’anno lo Sposalizio del mare arriva in concomitanza del ponte del 2 Giugno e le presenze stimate sono davvero un numero altissimo, 100mila persone per vedere il lancio dell’anello in mare e trascorrere un soggiorno in occasione del Ponte.

In città ci si aspetta che quest’anno sarà lo Sposalizio del mare più affollato di tutti i tempi, dove ad arricchire l’evento ci sarà il ponte del 2 Giugno e la firma del gemellaggio con la città tedesca di Aalen. Grazie al gemellaggio, saranno dedicate 4 giornate alle tradizioni romagnole unite a quelle tedesche. In occasione dello Sposalizio saranno allestite anche mostre per risaltare questo evento e la sua storia nel tempo.

L’evento avrà inizio Giovedì, dove si partirà dal Magazzino del Sale con la rassegna “Cervia e il mare: vita e tradizioni” e la sera “Borgo marina in festa” dove verranno proiettati il momento della pesca dell’anello avvenuta durante gli anni.

Nella giornata di venerdì la “Big Band di Aalen” suonerà in piazza Garibaldi, mentre il Circolo Pescatori proporranno “I sapore dell’Adriatico” in piazzale Aliprandi.

Sabato ci sarà la firma per il gemellaggio con la città tedesca nei Magazzini del Sale. Durante il pomeriggio si svolgerà la “Cursa di batell” e la sera si concluderà con lo spettacolo “Dal profondo degli abissi”.

Per il gran finale, Domenica mattina ci sarà la sfida fra gli arcieri per il “Trofeo dell’anello”, mentre nel pomeriggio si svolgerà il “Corteo dell’anello”, la “Messa dell’anello” e si consumerà il tradizionale rito:

  • 50 marinai dovranno recuperare l’anello nuziale, con la speranza che venga recuperato…

 

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie