“Art&Tourismarket”: la fiera del turismo culturale a Firenze

Firenze vedrà, nel primo semestre del 2012, la prima fiera del turismo culturale.

Si chiamerà “Art&Tourismarket” e si tratta di un evento progettato da Ttg Italia, una società del gruppo Rimini Fiera che si occupa, nello specifico, proprio di gestione eventi. “Art&Tourismarket” avrà il supporto della Regione Toscana e di Firenze Fiera. «Firenze e la Toscana tornano con questa manifestazione al centro dell’attenzione del turismo culturale. Una grande occasione per presentare al mondo le nostre eccellenze, sia per quei mercati che ci hanno già conosciuto e apprezzato, sia per quei bacini, lontani o in via di espansione, verso i quali le nostre attrattività artistiche e culturali potranno sicuramente essere strumenti di successo», ha sostenuto Cristina Scaletti, assessore regionale alla cultura e al turismo della Regione.

Cosa sarà “Art&Tourismarket”? Una grande vetrina dove l’offerta culturale e artistica di tutti i paesi del mondo sarà valorizzata a messa di fronte agli specialisti del settore.

“Art&Tourismarket” sarà organizzata su tre giorni: uno chiuso al pubblico dove i professionisti e gli addetti ai lavori potranno confrontarsi, e altri due dove il pubblico, sia italiano che straniero, potrà partecipare agli eventi. «Art&Tourismarket metterà in contatto domanda e offerta di questo settore in un contesto ampio e strutturato, coniugando il marketing delle destinazioni con la fruibilità del prodotto e la filiera distributiva dell’industria turistica.

L’obiettivo è allargare l’offerta del turismo culturale ben oltre i confini del tradizionale mondo ricettivo alberghiero delle principali città d’arte, affiancando al settore alberghiero l’offerta museale, teatrale, della principali gallerie e organismi, pubblici e privati, che offrono un prodotto culturale abbinabile ad un’offerta turistica», ha spiegato Paolo Audino, amministratore delegato di Ttg Italia.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie