Bellaria Igea Marina: si celebrano i luoghi della cultura

Nella giornata di oggi, si celebreranno i luoghi della cultura: Torre Saracena e Casa Panzini.

BELLARIA IGEA MARINA. Nella giornata di domani saranno celebrati i luoghi culturali della città. Dopo i lavori effettuati durante l’inverno, saranno inaugurati prima la Torre Saracena e poi Casa Panzini. Durante l’inverno si sono effettuati lavori di restauro alla collezione di conchiglie presso la Torre Saracena che riaprirà alle 18:30. I lavori di restauro della Torre Saracena hanno coinvolto maggiormente il tetto a causa di infiltrazioni d’acqua.

Ora sarà possibile visitare la Torre Saracena e fino al 9 Luglio al terzo piano saranno esposti i lavori dell’artista Bettina Scholl Sabbatini. Al piano terra ci sarà un cartone animato d’artista che porterà al primo e secondo piano dove si potranno ammirare le conchiglie gioiello, bronzi con patine straordinarie, superfici scabre, consunte e vive…

Invece alle ore 21  ci sarà l’inaugurazione della mostra “La Casa delle parole” presso la Casa Rossa di Alfredo Panzini curata da Marco Antonio Bazzocchi e realizzata dall’artista Claudio Ballestracci insieme al patrocinio dell’Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Accademia Panziniana, Fondazione Carim, Case Museo dei Poeti e Scrittori di Romagna e Lions Club.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie