Cervia: Festival delle Arti Tricolore

Da venerdì parte la rassegna dedicata “ai fratelli e alle sorelle d’Italia” con laboratori per bambini e incontri.

CERVIA. 3 giornate dove ci sarà la rassegna “Festival delle Arti” che con il 2011 arriva alla sua decima edizione e che in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia prenderà il nome di “Fratelli e sorelle d’Italia”.

L’evento si svolgerà da venerdì prossimo fino a domenica a partire dalle ore 21 dove a fare da contorno sarà piazzale dei Salinari. Un evento culturale che non macherà di avere un occhio di riguardo anche per i bambini con la possibilità di imparare antichi mestieri, manipolare la creta, imparare l’arte del mosaico e la modellazione del legno.

Durante le 3 serate si inizierà alle 21 con il concerto dei “Jean Fabry 1861”. Il primo giorno del Festival sarà presente Rosetta Berardi con lo spettacolo “Cordula Poletti un’anticipatrice. Accettare la diversità rafforza l’unità”. Nella seconda serata ci sarà un incontro con il pubblico con Vito Baroncini.

Sabato 25 Giugno Igino Poggiali racconterà di una giovane Italia fatta di talenti e inventori.

Domenica 26 Giugno ci sarà il finale della Rassegna che vedrà come relatori Rita Borioni, docente di storia dell’industria culturale e Maurizio Roi, Vice presidente Agis.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie