Forlì: fine settimana dell’innovazione responsabile

Venerdì 9 e sabato 10 settembre prossimi a Forlì si terranno diversi eventi che ruotano intorno alla creatività e all’innovazione che avranno come denominatore comune la parola “responsabilità”. La manifestazione si chiama “L’arte di innovare-Percorsi” e la domanda che sarà dietro ogni appuntamento, mostra, proiezione di filmati, laboratori partecipati, conferenze, workshop ed eventi è: «È possibile governare l’innovazione secondo modalità prestabilite, così da garantirle successo nel mondo in cui intende inserirsi? È possibile governarla per far sì che venga orientata alla costruzione di una convivenza volta al bene comune?».

Tutti gli eventi si terranno nel centro storico di Forlì, che sarà pensato come un vero e proprio laboratorio dove il pubblico, i relatori, gli artisti e gli organizzatori potranno interagire con la città stessa. Sarà anche possibile visitare gli studi di designer, architetti e artisti. In 48 ore la città sarà il teatro di ben 40 eventi diversi. Tra gli spettacoli da segnalare l’intervista a Alessandro Bergonzoni di venerdì 9 settembre in piazzetta della misura, alle 21:00 e l’appuntamento con il poeta Franco Loi.

L’evento vuole diventare uno dei segni distintivi della città romagnola, come l’arte contemporanea lo è per Faenza, la letteratura per Mantova o la filosofia per Modena.

L’evento è promosso dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena, dalla Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì, dal Comune di Forlì e dal Romagna Creative District.

Coloro che intendono partecipare possono iscriversi (http://bit.ly/iscrizione-IR) per avere il “kit di benvenuto” della manifestazione. Il programma completo si può scaricare qui: www.lartedinnovare.it/content/innovazione-responsabile/programma.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie