Il Rimini calcio diventa una miniatura

Nel 1912 nasceva “Rimini Calcio”. Per festeggiare il centenario della squadra romagnola, e per dimostrarle un sostegno anche economico, è nata un’iniziativa molto simpatica: “YouRiMini”.

Di cosa si tratta? Di realizzare statuine in miniatura dei protagonisti della squadra di calcio riminense. “YouRiMini” è nata dalla collaborazione tra Italia in Miniatura e AC Rimini 1912: verranno realizzate delle miniature in due scale 1:25 e 1:15 che si potranno ordinare presso il corner dell’AC Rimini 1912 al Savoia Store sul Lungomare Murri, o alla sede della squadra allo Stadio Romeo Neri di Rimini. Il prezzo al pubblico è di 14,90 euro per la scala 1:25 e di 55 euro per la scala 1:15. Potrete così portarvi a casa, in fattezze reali, Mastronicola, Brighi, Buonocunto, Luca D’Angelo, Francesco Scotti, Marco Brighi o Pierluigi Baldazzi.

Le statuine vengono realizzate grazie a uno scanner modernissimo che realizza delle foto in tre dimensioni della persona in questione: questo modello viene passato poi a una sintetizzatrice che decodifica i codici e li comprime fino a realizzarne una sintesi in nylon e alluminio. La statua viene poi ridefinita a mano e colorata. In questo caso con i colori, il bianco e il rosso, del Rimini calcio. L’idea viene da una iniziativa che il Parco Italia in Miniatura propone ai suoi clienti: fare miniature anche dei cittadini italiani. Maggiori informazioni le potete trovare qui: www.italiainminiatura.com/it/parco-tematico/mappa-attrazioni/youmini.html

“YouRiMini” è stata presentata sabato 17 settembre al parco Italia in Miniatura dal Presidente, Biagio Amati, e dal coach, D’Angelo. I primi cinque tifosi del Rimini che completeranno tutta la raccolta delle statuine della squadra – nella versione da 14,90 – avranno in omaggio un abbonamento per la prossima stagione calcistica dei biancorossi.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie