Turismo Cervia: “Come aumentare la redditività delle imprese”

Arrivati alla fine della stagione, Asshotel apre la stagione delle assemble…

CERVIA. Dopo una stagione durata più del solito grazie al bel tempo di Settembre, domani alle ore 15:30 presso l’Hotel Villa Del Mare Spa Resort si terrà il primo appuntamento annuale degli albergatori della Confesercenti per fare il punto della situazione.

Fra le tematiche di cui si discuterà, sarà presa in considerazione anche il tema delle prenotazioni online insieme all’allarme fatturati.

Aspetto principale di cui si parlerà saranno proprio i fatturati, dove il piatto piange e la causa sarebbe la forte competitività dei prezzi. Un esempio è il mese di Agosto, dove gli Hotel 4 Stelle di Cervia hanno lavorato molto bene con un ritocco dei prezzi a discapito degli hotel a 5 e 3 stelle. Una concorrenza che ha stimolato l’offerta mantenendo vivo il livello di attrazione anche se a conti fatti sembrerebbe che il tutto abbia portato un decremento del fatturato.

Secondo i dati c’è stato un maggiore afflusso durante i week end insieme a una permanenza media minore con relativa spesa più bassa dei turisti. Nonostante tutto, il risultato in termini di presenze è stato buono secondo la presidente di Asshotel che attribuisce il merito all’offerta competitiva che gli operatori turistici sono riusciti ad offrire soddisfano la domanda di clienti con meno budget.

Durante l’assemblea, saranno analizzati argomenti importanti come il Web Marketing Turistico che risulta essere importantissimo per le prenotazioni alberghiere insieme ad un intervento sul profit management su come aumentare i profitti in poche mosse...

Inoltre sarà presente anche l’assessore al turismo Maurizio Melucci che in occasione dell’assemblea presenterà le iniziative della Regione che puntanto alla qualificazione delle strutture alberghiere…

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie