Fine settimana all’insegna del rap a Cervia con Fabri Fibra e Marracash

Sabato 19 dicembre Cervia ospiterà, in due locali diversi, due concerti rap con due dei protagonisti della scena italiana: Fabri Fibra e Marracash.

Fabri Fibra si esibirà in un luogo di eccezione, il Pineta Visionare di Milano Marittima. Sabato prossimo, infatti, il prestigioso locale romagnolo riaprirà le sue porte per la stagione invernale con il concerto di questo famoso e contestato rapper. Fabri Fibra, al secolo Fabio Tarducci, è un giovane marchigiano di 34 anni che ha all’attivo già 17 album. Oggi esce con la Universal ed è uno dei nomi di punta del rap italiano, ma non smette per questo di creare polemiche a causa dei suoi testi irriverenti e politicamente poco corretti. A novembre Fabri Fibra dovrebbe fare uscire un libro che parla della sua vita con la prefazione di Marco Travaglio.

Stessa sera e stessa città: alla discoteca Le Indie di Cervia ci sarà Marracash. Per chi non lo conoscesse si tratta di un altro nome famoso della scena rap italiana. Fabio Rizzo, questo è il suo vero nome, è un trentenne milanese che deve il suo nome d’arte, che prima era un soprannome, ai suoi lineamenti marcati che fanno pensare a origini nordafricane. Anche Marracash esce per la Universal e il suo ultimo album, “King del rap”, è appena uscito e ha visto la collaborazione di artisti della scena come Fabri Fibra, Jake la Furia, Gué Pequeno , J-Ax, Emis Killa, Entics, Salmo e i Co’ Sang.

Insomma, se amate il genere questo fine settimana Cervia ha dato il meglio di sé: non resta che l’imbarazzo della scelta.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie