ITForum Winter: a Rimini si parla di finanza

Il due dicembre gli appassionati dei temi della finanza e del risparmio non possono perdere un appuntamento che si terrà a Rimini. Si tratta dell’ITForum Winter Rimini Training 2011, un evento completamente dedicato al mondo del risparmio gestito, del trading e, per quest’anno, anche della didattica.

ITForum Winter Rimini Training 2011 è organizzato da Traderlink, Trading Library e Morningstar. Chi sono? Traderlink è la software house leader nella creazione si programmi per la gestione del trading on line; Trading Library è un sito che si occupa di testi legati al mondo della finanza, on line e off line e Morningstar, invece, è un portale che si occupa di finanza e referenziamento di titoli. Insomma, tre esperti del settore per un evento che anticipa l’ITForum che solitamente si tiene a maggio.

Saranno presenti molti prestigiosi ospiti, soprattutto economisti, tra cui Eugenio Sartorelli, Giovanni Zibordi, Claudio Kaufmann, Giuseppe Di Vittorio, Claudia Segre, Raimondo Marcialis, Wlademir Biasia, Stefano Fanton, Gabriele Bellelli, Maurizio Mazziero, Stefano Fanton, Gabriele Bellelli e Tiziano Cagalli. Gli invitati si concentreranno sulle tecniche di apprendimento per conoscere il mercato e imparare a leggere le sue tendenze. Durante la giornata a Rimini verranno allestite cinque sale didattiche dove, attraverso corsi, workshop e tavole rotonde, si cercherà di capire meglio il mercato e salvare i propri investimenti. Un focus particolare verrà dedicato alla “febbre da debito”, problema attuale che coinvolge ormai tutto il mondo e dal quale il singolo risparmiatore deve tentare di difendersi.

L’appuntamento con l’ITForum Winter Rimini Training 2011 è quindi per il due dicembre: la giornata si svolgerà nella prestigiosa (e nuovissima) cornice del nuovo Palacongressi di Rimini, inaugurato nel mese di ottobre.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie