Anche a Ravenna sta arrivando il Natale

Dallo scorso fine settimana anche a Ravenna sono partite le iniziative del Natale: oltre alle luminarie, infatti, la città si appresta a facilitare lo shopping e le visite natalizie.

Intanto sabato 3 dicembre è stato ufficialmente inaugurato il Presepe di Sabbia di Marina di Ravenna (il 4 invece anche quello di Bellaria Igea-Marina), così come il mercatino nelle piazze del centro. Da giovedì 8 dicembre poi, con il ponte dell’Immacolata partirà anche il mercato di prodotti natalizie e regali che si tiene ogni anno in Piazza del Popolo.

A questo si aggiungono concerti in giro per la città, come i “Large Street Band” l’11 dicembre, i “Wanna Gonna Show” il 18, e gli “Archimossi” il 6 gennaio e spettacoli come le dirette di Radio Studio Delta (il 17, 24 e 31 dicembre) o videoproiezioni sui palazzi cittadini.

Ma sopratutto, la cosa interessante, è che a partire dal prossimo 9 dicembre i parcheggi del centro di Ravenna, solitamente a pagamento, saranno gratis tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 20:00. Inoltre, sono previste navette gratis per il centro dal Pala De André e dal Cinema City nei giorni dell’8, 11 e 18 dicembre. E autobus gratis, invece, il 23 e il 25 dicembre, su tutta la linea urbana. Le iniziative sono state presentate dall’assessore alla Cultura del Comune, Corsini, che ha sottolineato come in tempi di crisi l’amministrazione cerchi comunque di dare il massimo per rendere il più piacevole e rilassante possibile il Natale a Ravenna.

Per maggiori informazioni o per conoscere il calendario completo di tutte le iniziative su visitare il sito Internet www.turismo.ra.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie