L’appeal delle destinazioni low cost

Il boom delle compagnie low cost ha avuto come effetto collaterale quello di familiarizzare con destinazioni un tempo sconosciute e che oggi esercitano un fascino particolare soprattutto sul turista in vena di nuove esperienze di viaggio.

Le località nelle quali atterranno le compagnie più concorrenziali hanno nomi assolutamente esotici ed evocativi e sono ormai divenute destinazioni turistiche a pieno titolo aprendosi al turismo di massa con tutte le conseguenze del caso. Il dato curioso è che se un tempo questi luoghi avevano esclusivamente una funzione di collegamento tra l’aeroporto e la città famosa più vicina, oggi sono diventati mete turistiche vere e proprie generando un indotto di infrastrutture dedicate e servizi degni di nota.

Per buona pace di chi pensa che di posti veramente sconosciuti ce ne siano rimasti ben pochi al turista curioso viaggiare low cost riserva comunque grandi sorprese, soprattutto se si approccia al viaggio con una mentalità aperta, flessibile e curiosa.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie