Turismo a Ravenna: è arrivato il nuovo portale

La provincia di Ravenna ha, dalla settimana scorsa, un nuovo sito dedicato al turismo e alle attività del territorio: si tratta di www.ravennaintorno.it, un nuovo portale pensato per poter interagire meglio, sia con i turisti che arrivano nella città romagnola, sia con gli operatori del settore, in modo che possano promuovere e far conoscere in maniera più chiara e agevole le loro iniziative.

Cosa cambia rispetto al vecchi sito Web? Intanto la grafica è più elegante e accattivante. Poi il portale è chiaramente diviso, sulla destra del sito, per aree di interesse (Ravenna, mare, cultura, parchi e natura , enogastronomia, terme e sport) e per “consigli” nella colonna centrale (dove dormire, cosa vedere e le nostre proposte). Nella colonna di sinistra, invece, resta uno spazio nel quale vengono inserite notizie e appuntamenti.

www.ravennaintorno.it è pensato, infatti, per dare al visitatore una panoramica completa e chiara di tutto quello che la città di Ravenna e la sua provincia offrono in termini di attività ricreative (concerti, spettacoli, festival, rassegne…), eno-gastronomia e strutture ricettive. Il sito è stato presentato al pubblico da Claudio Casadio, presidente della Provincia di Ravenna, che ha sottolineato come il web oggi sia una risorsa fondamentale per il turismo e la sua promozione: le ricerche dicono, infatti, che il 60% di coloro che partono in vacanza oggi lo fanno attraverso la Rete.

Lo scopo di www.ravennaintorno.it è ora quello di creare una rete integrata di informazioni turistiche sul territorio ravennate in primis, e poi su scala regionale, attraverso la rete del SiTuR. (Sistema Turistico Regionale) e gli operatori su tutta la regione.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie