A Bellaria Igea Marina torna “Giovani in…Folk!!”

Martedì 15 maggio a Bellaria si terrà un’interessante e innovativa manifestazione, ormai giunta alla sua IV edizione. Si tratta di “Giovani in…Folk!!!”, un momento di incontro con i giovani di tutta Europa, dove verranno condivise e messe a confronto le tradizioni popolari diverse. I ragazzi, in arrivo da tutta Italia e da tutto il mondo, metteranno a confronto spettacoli e esibizioni preparati per l’occasione, offrendo approfondimenti sul proprio territorio di appartenenza. Lo scopo di “Giovani in…Folk!!!”, infatti, è proprio quello di diffondere la cultura della conoscenza dell’altro, del rispetto delle tradizioni culturali diversi e stimolare nei ragazzi la curiosità in modo da favorire l’integrazione socio-culturale, il rispetto e l’amicizia tra i popoli.

“Giovani in…Folk!!!” si terrà nella sede del Palazzo dei Congressi di Bellaria Igea Marina a partire dalle 9:00 di martedì 15 maggio prossimo. I saggi verranno presentati nel Teatro e i ragazzi verranno invitati a trascorrere momenti di conviviali (pasti) e di gioco insieme. La giornata si concluderà alle ore 17:00. Ai ragazzi che parteciperanno verrà rilasciato un attestato. Per l’edizione del 2012 di “Giovani in…Folk!!!” sono attese scuole da Toscana, Marche, Veneto, Emilia-Romagna e Puglia, mentre per quanto riguarda l’Europa, il Paese rappresentato è la Polonia.

L’organizzazione della manifestazione è stata soprattuto voluta dall’Associazione Fermento etnico, gruppo riminese nato con la comune passione della musica e della cultura popolare e tradizionale. Lo scopo dell’Associazione è quello della diffusione, del supporto e della condivisione di queste culture in modo che siano il più possibile a disposizione di tutti. Per maggiori informazioni consultare il sito internet di Fermento etnico all’indirizzo: www.fermentoetnico.org.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie