A Mirabilandia le finali di Kangourou, le Olimpiadi dei giochi di Matematica

Fino al prossimo 11 maggio, venerdì, il Parco di divertimenti di Mirabilandia ospita un evento di portata internazionale. Si tratta di “Kangourou”, le “Olimpiadi” dei giochi di Matematica.

Per questa occasione il parco romagnolo è pacificamente 600 studenti, di ogni ordine e grado, accompagnati da circa 200 professori e da genitori e parenti vari. I ragazzi presenti alle finali che si stanno disputano a Mirabilandia arrivano soprattutto dalla Lombardia (Milano e Brescia), dal Veneto (Vicenza e Verona) e dall’Emilia Romagna, soprattutto dalle province di Forlì-Cesena e Ravenna.

I 600 che sono arrivati alle finali di “Kangourou” risultano dalla scrematura di oltre 60 mila ragazzi, che hanno preso parte alle gare in tutta Italia. “Kangourou” coinvolge ogni anno nel mondo oltre 6 milioni di studenti in più di cinquanta paesi. Per l’edizione 2012 di “Kangourou”, le “Olimpiadi” dei giochi di Matematica di disputano anche gare di Informatica e Inglese.

Il Parco di divertimenti romagnolo, inoltre, farà da “maestro” agli spagnoli: fino a venerdì saranno anche presenti i rappresentanti del “Kangourou” di Barcellona, che vogliono organizzare la stessa iniziativa in un parco di divertimenti spagnolo. Da oltre venti anni gli organizzatori di “Kangourou”, le “Olimpiadi” dei giochi di Matematica (professori e studiosi di tutto il mondo) di adoperano, con queste manifestazioni, per diffondere la cultura della Matematica. Le finali del torneo si disputano nel parco di divertimenti romagnolo di Mirabilandia fin dal 2003.

Per maggiori informazioni su “Kangourou”, le “Olimpiadi” dei giochi di Matematica (Inglese e Informatica) visitare il sito internet www.kangourou.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie