Cervia: un concerto jazz per i 100 anni di Milano Marittima


Il Ravenna Festival, il famoso evento che da oltre vent’anni porta a Ravenna musicisti, cantanti e ballerini di fama mondiale, quest’anno dedica uno dei suoi concerti a Milano Marittima, grazie a una collaborazione che da anni porta avanti con il comune di Cervia.

Ricordiamo, infatti, che quest’anno cade il primo centenario della Città Giardino: tra la fine del 1911 e la prima metà del 1912 nacque, infatti, la “Società AnonimaMilano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia” che iniziò i lavori di bonifica della pineta cervese nella zona che oggi è conosciuta come Milano Marittima. Fino alla fine dell’anno tra Cervia e Milano Marittima sono previsti eventi e manifestazioni commemorative di questo prima grande anniversario.

Per questo sabato 23 giugno in piazza Garibaldi a Cervia si terrà un concerto che vuole ripercorrere i 100 anni di Milano Marittima attraverso la storia della canzone italiana. L’appuntamento è per le ore 21:30 (ad ingresso libero) con il concerto della formazione “Voci da Corridoio” che riproporrà al pubblico di Cervia pezzi storici, di artisti come il Quartetto Cetra, Natalino Otto, Gorni Kramer, Garinei e Giovannini, il Trio Lescano o Lelio Luttazzi. Insomma, la grande musica italiana dagli anni Trenta in avanti.

“Voci da Corridoio” è un quartetto di quattro voci: Roberta Bacciolo, Elena Bacciolo, Paolo Mosele e Fulvio Albertin con, alle spalle, una batteria, un contrabbasso e un pianoforte.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie