Cesenatico: inaugurazione della mostra di Alan Gattamorta

Sabato 30 giugno prossimo a Cesenatico inaugura la mostra di Alan Gattamorta alla Galleria Comunale d’arte. L’inaugurazione è prevista per le ore 18:30 e la mostra durerà per il periodo estivo.

Alan Gattamorta è un artista originario proprio di Cesenatico, che nella sua carriera ha esplorato diverse arti applicate: ceramiche, bassorilievi, mosaici e tutto quello che ha a che fare con l’uso di materiali plastici. Inoltre saranno visibili anche lavori pittorici, in particolare realizzati con gli acquerelli. La sua carriera è iniziata negli anni Settanta e oggi il giovane è molto apprezzato in città. A Cesenatico sono presenti due suoi lavori, in viale Anita Garibaldi e viale Marino Moretti, mentre un altro suo lavoro è fisso al Museo della Marineria di Cesenatico.

La mostra di Alan Gattamorta fa parte di una serie di esposizioni che la città di Cesenatico organizza in vista della stagione estiva. In particolare, per l’estate, sarà visibile anche una mostra dedicata a Ilario Fioravanti, “L’anima del clown”. Questa è stata allestita in parte a Casa Moretti, e in parte alle Tende del Mare, la famosa manifestazione con la quale vengono esposte tele di artisti direttamente in spiaggia, voluta moltissimo da Tonino Guerra, il poeta romagnolo scomparso quest’anno.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet di Alan Gattamorta all’indirizzo www.alangattamorta.it. La Galleria Comunale d’arte di Cesenatico si trova in piazza Ciceruaccho al numero 21. Per informazioni sugli orari di apertura è possibile chiamare il numero 0547 79264 o scrivere una mail all’indirizzo biblioteca@cesenatico.it .

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie