Paolo Fresu in concerto a Cesenatico

Domenica 1° luglio il famoso jazzista Paolo Fresu si esibirà in un concerto a Cesenatico, nella suggestiva cornice del Museo della Marineria.

Paolo Fresu è forse uno dei jazzisti più noti del panorama italiano: trombettista di successo, ha collaborato con grandi nomi del panorama internazionale e ha fondato il festival Time in Jazz. In attività dagli anni Ottanta, ha registrato più di 300 dischi e realizzato oltre 2000 concerti dal vivo. Di origini sarde, oggi vive tra Bologna e Parigi. Per celebrare la sua terra, la Sardegna, Paolo Freso, in occasione dei suoi cinquant’anni, ha organizzato diversi concerti sull’isola, accompagnato da altrettanti grandi artisti, tra cui Stefano Benni, Paolo Rossi, Danilo Rea, Paola Turci, Enrico Rava, Flavio Soriga, Gianmaria Testa, Uri Caine, Omar Sosa, Ludovico Einaudi e Lella Costa. Paolo Fresu negli anni ha ricevuto decine e decine di riconoscimenti, tra cui il Premio Mamuthones ad Honorem della città di Mamoiada, il Premio Blue Note, il Premio alla carriera artistica, il Premio Navicella d’argento, o gli Italian Jazz Awards, che ha vinto più volte.

Per l’occasione del Concerto a Cesenatico Paolo Fresu sarà accompagnato da Umberto Fiorelli, attore e regista, che proporrà delle lettura tratte da diversi autori tra cui Marino Moretti, scrittore e poeta di Cesenatico scomparso alla fine degli anni Settanta e a cui oggi è dedicato un prestigioso premio letterario. Il concerto di Paolo Fresu si terrà alle ore 19:30.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Museo della Marineria di Cesenatico all’indirizzo http://cms.delfo.fc.it/web/museo_marineria/home.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie