Ravenna: 200 mila euro per il Centenario di Milano Marittima

Il consiglio provinciale di Ravenna ha approvato una mozione a maggioranza con la quale ha sbloccato 200 mila euro da destinare alla promozione e agli eventi in occasione del primo Centenario di Milano Marittima, che ricorre quest’anno.

I fondi fanno parte del Programma di valorizzazione e promozione territoriale (PVPT) cofinanziati dall’Asse 4 del Por Fesr, un programma di aiuti europei. Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Ravenna, Claudio Casadio, che ha aggiunto che “100 anni di bellezza” è, oltre a un momento di festa per la Città Giardino, anche un modo per valorizzare e promuovere il patrimonio storico, culturale e ambientale della città di Cervia e di tutta la provincia di Ravenna.

Ricordiamo che per tutto il 2012, infatti, a Milano Marittima e Cervia si festeggiano i cento anni della Città Giardino: tra la fine del 1911 e l’inizio del 1912 fu fondata la “Società Anonima Milano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia” che nell’agosto dell’anno successivo iniziò i lavori di bonifica per costruire, nella pineta cervese, case di villeggiatura per i turisti milanesi che volevano una residenza al mare.

Oggi Milano Marittima è una delle località di punta del turismo in provincia di Ravenna e sicuramente una delle mete più ricercata di tutta la Riviera Romagnola. Per festeggiare degnamente questo anniversario è stato creato un apposito logo e sono stati lanciati diversi eventi che si protrarranno fino alla fine del 2012. Inoltre, visto il partenariato con Milano, Milano Marittima è anche stata dichiarata “spiaggia dell’Expo”.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie