Cesenatico: una serata con lo chef Carlo Cracco

Lo scorso fine settimana gli amanti della buona cucina e del glamour si sono goduti un’occasione molto ghiotta: Carlo Cracco, chef di fama internazionale e protagonista del programma di Sky “Master Chef”, era a Cesenatico per presentare la sua arte culinaria in una serata dove il cibo l’ha fatta da padrone, contornato da musica e festa.

L’appuntamento con questo genio della buona cucina si è tenuto al ristorante Antico Casale (in via Cannucceto 10) dove Cracco ha costruito una cena gustosa e sorprendente basandosi su prodotti tipici della gastronomia romagnola, che dice di amare in maniera particolare. Durante la serata, ovviamente non sono mancati i suoi famosi “cooking show”: momenti di intrattenimento e risate.

Carlo Cracco oggi è proprietario di un ristorante a Milano, classificato tra i 50 migliori al mondo, il “Cracco Peck”. Cracco ha iniziato la sua carriera di chef a Milano negli anni sessanta per poi trasferirsi a Parigi, lavorando all’Alain Ducasse e al Lucas Carton di Parigi. Tornato in Italia ha lavorato a Firenze e poi di nuovo a Milano per Gualtiero Marchesi all’Albereta a Erbusco. Tutti i ristoranti dove Carlo Cracco ha lavorato hanno poi raggiunto le tre stelle della prestigiosa guida Michelin.

La serata al ristorante Antico Casale è iniziata alle ore 20:30 con un aperitivo; la cena e lo spettacolo di Cracco si sono tenute a metà serata, dopo di ché la notte si è trasformata in una festa danzante nel parco del ristorante. Visto il successo di pubblico: in molti sono arrivati anche da fuori Cesenatico, sono previsti altri appuntamenti sul genere nei prossimi mesi.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie