Bellaria: al Teatro Astro torna Teatro di Ragazzi

Come ogni anno al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina è ripartita la stagione invernale di “Teatro di Ragazzi”, rassegna coordinata dall’Associazione Culturale “Arcipelago Ragazzi”. La stagione durerà fino alla primavera del 2013.

“Teatro di Ragazzi” vuole essere un momento di approfondimento e divertimento che permetta di sviluppare la fantasia e la creatività dei più giovani. “Teatro di Ragazzi” propone una programmazione adatta a tutte le età scevra di effetti speciali ma che punti su scene semplici ed efficaci, storie profonde e dialoghi pensati per lasciare che i ragazzi riflettano.

La programmazione della stagione 2011-2012 è stata un grande successo e ha proposto spettacoli che sono grandi classici, ma rivisti in una chiave moderna, come “Cappuccetto Rosso”, “I tre porcellini”, “Cosa c’entrano i capodogli” o “Racconto Italiano”.

“Teatro di Ragazzi” coinvolge il Comune di Bellaria Igea Marina, quello di Cattolica, di Coriano, di Santarcangelo di Romagna e di Riccione. Gli spettacoli di “Teatro di Ragazzi” si terranno la domenica pomeriggio. La rassegna è organizzata grazie all’aiuto e al supporto dell’Assessorato Cultura e Turismo, di Santarcangelo dei Teatri, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini.

A Bellaria Igea Marina tutti gli spettacoli saranno al Teatro Asta (in piazzale Guidi, 77). Il programma completo della rassegna non è ancora stato diffuso, ma coinvolgerà molte compagnia teatrali romagnole come i Fratelli di Taglia, gli Elsinor, la Fondazione Aida,la Compagnia Teatrale Mattioli o il Baule Volante.

Per conoscere il programma completo contattare direttamente l’Associazione Arcipelago Ragazzi, che si trova in via Sicilia, 55 a Riccione, al numero 0541/607996 o all’indirizzo mail info@arcipelagoragazzi.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie