Cervia: Sapore di Sale 2012 celebra lo Street Food


Dal 7 al 9 settembre
prossimi a Cervia torna “Sapore di Sale”, manifestazione ormai giunta alla diciassettesima edizione che ogni anno richiama in Romagna turisti, curiosi e golosi da tutta Italia che vogliono celebrare l’oro bianco di Cervia e il gusto della Romagna.

“Sapore di Sale” per tre giorni animerà il centro di Cervia con spettacoli, mostre, discussioni, concerti, degustazioni, mercati e mostre partendo, come ogni anno, con la “Rimessa del Sale” – in dialetto romagnolo “Armesa de Sel” – momento che dà il via alla festa.

Per l’edizione del 2012 sono state annunciate alcune novità, tra cui la presenza di un cuoco di grande rilievo internazionale del calibro di Mauro Uliassi, che arriverà con il suo famoso Streetfood Camper.

Questa iniziativa si concentra sul “cibo di strada”, mondo che oggi sta aumentando sempre più il suo prestigio: bistrattato per anni perché considerato cibo povero e non sano, oggi diventa invece un qualcosa da riscoprire e apprezzare, legato alla cultura di un territorio.

Inoltre, “Sapore di Sale” avrà un occhio particolare al Centenario di Milano Marittima, piccola e famosissima frazione di Cervia che quest’anno festeggia i cento anni dalla sua fondazione. Per questo molti degli eventi di “Sapore di Sale” celebreranno questo momento ricordando i legami con Milano.

“Sapore di Sale” è una manifestazione che ogni anno viene organizzata da Tuttifrutti e Atlantide e gode del patrocinio del Comune di Cervia. “Sapore di Sale” è stata inserita nel cartellone del “Wine Food Festival Emilia-Romagna” e nel “Circuito Enogastronomico del Delta: antichi sapori tra la terra e il mare”.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie