La Fiera Nazionale del Tartufo alla sua XXVIII edizione


A ottobre
, come ogni anno, a Sant’Agata Feltria (Rimini) torna la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato. Si tratta di un’appuntamento di grande prestigio e notorietà, che quest’anno è giunto alla sua XXVIII edizione. Dal 7 ottobre, e per tutte le domeniche di ottobre si potranno gustare i migliori tartufi e i prodotti derivati preparati secondo le ricette tradizionali.

Durante il mese di ottobre tutti gli amanti del tartufo si danno appuntamento a Sant’Agata Feltria: qui si possono trovare diverse qualità di tartufo (bianco o nero), così come diversi tipi di funghi, che insieme al tartufo, sono tra le specialità più ghiotte della zona. Inoltre ci saranno stand gastronomici, bancarelle dedicate all’artigianato locale, manifestazioni, mostre fotografiche e musica.

Non mancheranno mostre e gare dei veri protagonisti, coloro che rendono possibile il fatto che questo gustoso tubero arrivi a noi: i cani da tartufo. Durante la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato, in diversi momenti, i cani da tartufo saranno protagonisti, con mostre e gare.

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato è uno degli appuntamenti più importanti dell’entroterra riminese, che punta a far scoprire un altro aspetto della Romagna e della sua offerta. La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria è un evento che fa parte del cartellone del Wine Food Festival, l’insieme di manifestazioni, in tutta l’Emilia Romagna, che mettono insieme le fiere, le feste, le sagre e tutto quello che esalta i prodotti tipici dell’enogastronomia della Regione Emilia Romagna.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Pro Loco di Sant’Agata Feltria www.santagatainfiera.com.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie