Rimini: due mostre dedicate ai presepi


Dal 2 dicembre a Rimini
, al Palazzo del Podestà, potrete visitare una mostra adatta a tutta la famiglia e che si sposa perfettamente con il clima natalizio. Si tratta di “Presepi dal Mondo”, una lavoro allestito da Caritas – Migrantes con l’aiuto e la collaborazione degli immigrati residenti a Rimini. Tutti i presepi che potrete visitare a “Presepi dal Mondo” sono realizzati con materiali (di riciclo e non) che arrivano dai Paesi di origine degli immigrati che hanno collaborato alla mostra.

La visita alla mostra “Presepi dal Mondo” è gratuita. La mostra, inoltre, apre un mese di grande richiamo per i Presepi a Rimini: a partire dall’8 dicembre la città sarà piena di rappresentazioni della Natività: in spiaggia, al porto, alla Darsena e persino nel centro storico. Fino al 6 gennaio si potranno ammirare ovunque presepi in stile e con colori e forme diverse. In più, l’8 dicembre verrà anche inaugurato il bellissimo presepe dei padri Salesiani nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.

Si tratta di uno evento un po’ particolare perché pensato in maniera interattiva. Il percorso infatti è pensato attraverso grandi pannelli che raccontano la vita di Gesù in grado di creare movimenti meccanici. Si tratta di due mostre legate a un grande classico della tradizione italiana che potranno essere visitati da grandi e piccini, perfetti per tutta la famiglia. Si tratta di una scusa in più per passare un soggiorno o le vacanze di Natale a Rimini e visitare una delle città più belle della Riviera Romagnola.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie