Il Presepe Vivente a Cervia


A Cervia
torna una tradizione molto sentita in città. Si tratta del Presepe Vivente, che domenica 16 dicembre prossima torna ad animare i festeggiamenti pre-natalizi della cittadina romagnola.

L’appuntamento è in piazza Garibaldi a partire dalla ore 15:30: si tratta della 19esima edizione del Presepe Vivente, che quest’anno si annuncia ancora più grande. Per il Presepe Vivente di Cervia sono attese un centinaio di persone, che saranno ad animare la natività. Ci saranno coloro che sono addetti a portare doni alla Capanna, chi farà i Tre Re Magi, chi i pastori, chi i lavoratori di mestieri antichi. Il Presepe Vivente di Cervia segue la regia di Oliver Zaccheroni, che si occupa anche del ricreare l’ambientazione cittadina intorno al Natività.

Il Presepe Vivente di Cervia è un evento itinerante: si parte da viale Roma con il corteo in maschera, per poi andare verso Piazza Pisacane e, poi, fino alla centrale Piazza Garibaldi. In testa al corteo del Presepe Vivente di Cervia ci sarà Don Umberto Paganelli e, durante la giornata verranno letto brani dei Vangeli, musiche e canti. Il Presepe Vivente di Cervia è un evento organizzato dall’associazione Culturale “Stella Maris di Cervia” insieme alla Parrocchia Concattedrale S. Maria Assunta.

Il Presepe Vivente di Cervia è solo uno dei tanti che si tengono in città quest’anno per dare il benvenuto al Natale: il “tour dei Presepi”, infatti, permette di ammirare diverse riproduzioni della Natività, sparse tra il Musa, la chiesa del Suffragio, la chiesa Stella Maris e il centro di Milano Marittima.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie