“Buon compleanno Sic” torna al 105 Stadium di Rimini

Il prossimo 19 gennaio Rimini festeggia di nuovo il compleanno di Marco Simoncelli. E lo fa, come lo scorso gennaio, al 105 Stadium, con una grande festa fatta di risate, musica, spettacolo e beneficenza.

L’iniziativa, “Buon compleanno Sic”, nasce dalla famiglia di Marco Simoncelli e dalla fondazione che porta il suo nome. Paolo Simoncelli, padre di Marco, la vede come un momento per portare avanti la memoria del figlio e restare in contatto con le persone che lo amano e ancora lo ricordano. Ricordiamo che Marco Simoncelli, originario del comune di Coriano, è stato un grandissimo pilota di moto e campione del mondo per la classe 250. Il giovane, aveva solo 24 anni, è scomparso durante un tragico incidente a Sepang il 23 ottobre 2011 durante il Gran Premio della Malesia. La morte di Simoncelli è stata un evento molto sentito in tutto il mondo e, soprattutto nella provincia di Rimini, dove il ragazzo era conosciuto e molto amato. Per questo si sono moltiplicate le iniziative a suo onore, tra cui quella di cambiare il nome del circuito di Misano Adriatico per intitolarlo a suo nome.

L’edizione del 2012 di “Buon compleanno Sic” è stata un successo: oltre 6000 persone hanno affollato il 105 Stadium di Rimini per ricordare, con un applauso e un sorriso, Simoncelli. Nel 2013 si spera di fare ancora di più. Ci sarà, come quest’anno, Sergio Sgrilli e, con lui, tanti altri comici, personaggi dello spettacolo e del mondo della musica.

Per partecipare a “Buon compleanno Sic” basta andare sul circuito ticketone per percare i biglietti. I proventi della serata saranno devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli per opere di utilità sociale che già Sic, in vita portava avanti.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie