Pantanissima 2013: Sulle orme di Pantani

pantanissima2013eventisportivi
Sulle orme del grande scalatore di Cesenatico, Marco Pantani, si corre domenica 21 aprile la sesta edizione della Pantanissima, la Gran fondo di ciclismo organizzata dalla Fondazione Pantani.

Con partenza da Cesenatico gli atleti delle due ruote potranno scegliere due percorsi di diverse lunghezze, uno di 160 km e uno di 110 km, in direzione Sorrivoli, Diolaguardia e Montevecchio, per giungere al Passo del Carnaio dove si allenava Marco Pantani.

La partenza dei corridori è prevista alle 8 e intorno alle 11 l’arrivo, al traguardo della Colonia Agip di Cesenatico, dei ciclisti che lotteranno per la vittoria finale. La Granfondo ciclistica si svolge sugli itinerari del campione Marco Pantani, prematuramente scomparso nel 2004, e ripercorre tratti di storia della terra di Romagna, fatti di intrecci e migrazioni fra l’Appennino e la costa. Sul percorso gli atleti incontreranno l’erta di Montevecchio, con il Monumento a Pantani, il Passo del Carnaio, cerniera delle valli del Savio e del Bidente, e poi ancora la fatica di Montevecchio, prima del ritorno in pianura al mare, a Cesenatico, a Casa Pantani.

La quota d’iscrizione alla gara è di 30,00 euro fino al 17 marzo e di 35,00 euro dal 18 marzo al 21 aprile. I partecipanti riceveranno un ricco pacco gara, gadget tecnico, prodotti alimentari, integratori. Per gli atleti è garantita assistenza meccanica e sanitaria e sono organizzati punti di ristoro lungo il percorso, doccia e pasta party per tutti all’arrivo. Per informazioni e iscrizioni: A.S.D. Amici di Marco Pantani, tel. 0547 672886, e-mail info@spaziopantani.it.

Minicity.it in occasione dell’evento vi consiglia alcune hotel dove dormire suddivisi per categorie:

Se volete raffinare la ricerca potete anche scegliere fra gli:

  1. hotel attrezzati per ciclisti a Cesenatico
  2. hotel per celiaci
  3. hotel con parcheggio.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie