RIMINI WELLNESS Fiera A Rimini 2016

Anche nel 2016 andrà a rinnovarsi l’appuntamento, ormai divenuto istituzionale, con il Rimini wellness, la più grande manifestazione espositiva nazionale interamente dedicata al fitness, al benessere e allo sport.

rimini wellness 2016 fiera rimini

L’evento, che avrà luogo dal 2 al 5 di Giugno, si svolgerà presso la Fiera di Rimini con sede in via Emilia 155 e, come di consueto, aspira a rivolgersi tanto agli operatori specializzati del settore, quanto ai consumatori finali che hanno a cuore la propria salute, la forma fisica e la cura del proprio corpo.

Quello del fitness e del benessere è un settore che, fortunatamente, sembra non conoscere crisi; anzi, in un contesto in cui appare sempre più equivoca e inaffidabile la qualità e provenienza dei cibi che portiamo in tavola, il desiderio di perseguire l’ armonia tra corpo e mente, l’equilibrio fisico e mentale, che passa tassativamente attraverso le dinamiche dello stare bene, appare in continua e inesorabile ascesa.

L’età media dell’uomo si è allungata, e con essa si è rafforzata la consapevolezza di quanto sia importante vivere e stare bene per tutto il tempo in cui popoliamo il pianeta; nel terzo millennio sono venuti meno i vecchi stereotipi, che volevano che il fitness fosse destinato soltanto alla porzione più giovane della popolazione.
Per tale motivo il Rimini wellness 2016, forse ancor più delle edizioni precedenti, sarà aperto e rivolto a gente di tutte le fasce d’età.

Basta farsi un giro per palestre, piscine, piste ciclabili e campi d’atletica, del resto, per constatare personalmente quanto sia numerosa la tribù degli over 50 che praticano sport, delegando all’attività fisica il compito di mantenere integra a lungo la propria salute.

Oltre che sulle attività fisiche e le relative attrezzature, in fiera troverete stand e settori dedicati anche all’abbigliamento sportivo e alla nutrizione; questo perché quello di wellness è un concetto ben ampio, che spazia a 360 gradi nel nostro quotidiano.

Non basta allenarsi sodo, se poi si segue un’alimentazione scorretta; oppure, se si è pigri ma si ama essere trendy, basta poco per risvegliare la propria voglia di far fitness, magari anche solo un capo sportivo accattivante e piacevole da indossare.

Tutto questo e molto di più, sarà il Rimini Wellness 2016.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie